Lemoncello

Lemoncello

Il limoncello Toschi è un infuso di scorze di limone, ottenuto naturalmente, senza l’aggiunta di conservanti e coloranti con un grado alcolico del 28%.
Questo limoncino, servito ghiacciato, è ottimo per il fine pasto ma può essere anche ingrediente ideale per creare cocktail e long drink. Con l’aggiunta di acqua tonica può invece diventare un perfetto e dissetante aperitivo.
Dal 2008 si presenta con diverse novità, risultato di un raffinato restyling di prodotto e dal 2012 la sua gradazione è stata ridotta da 30°a 28°.
Il nuovo profilo longilineo richiama la linea delle bottiglie del Fragolì e Mirtillì.
La scelta della frutta, quale ingrediente principale, è sottolineata dalla scelta dalla tipologia di etichetta: un bollo trasparente su bottiglia lucida che ospita in primo piano l’immagine dei limoni. L’etichetta trasparente permette inoltre di esaltare il giallo intenso e luminoso del liquore, quello stesso colore che contraddistingue i migliori limoni.
Il liquore lemoncello ha vinto nel 2004 la Bronze medal all'International Wine and Spirits Competition di Londra. Il 2005 è stato un anno pieno di riconoscimento per il Lemoncello Toschi: Bronze medal all'International Wine and Spirits Competition di Londra, Silver medal all'Internationaler Spirituosen Wettbewerb in Germania e Bronze medal all'International Wine and Spirits Competition di San Francisco.

Nel 2009, invece, il Lemoncello ha vinto Silver medal all'International Wine and Spirits Competition di Londra.
Il Lemoncello Toschi è disponibile nei formati da 500 ml, 700 ml e 1500 ml e nella speciale versione confezione regalo.

FORMATI