CILIEGIA ORO

Il Premio Ciliegia d'Oro sarà assegnato all’Ingegnere Mauro Forghieri, il 4 maggio alle ore 18.00 nella suggestiva cornice della Rocca Medioevale di Vignola.

Mauro Forghieri è considerato uno dei massimi progettisti di auto da competizione: avvia la sua carriera in Ferrari, che lo vedrà tra i suoi uomini più validi e lo apprezzerà per le innovazioni apportate al reparto corse, contribuendo al progresso tecnologico della formula uno e al mito della Ferrari.

Grazie alla sua spiccata vocazione per la scienza tecnologica, Mauro Forghieri ha sapientemente unito tecnologia, ricerca e progettazione e, sotto la sua guida tecnica, la Ferrari ha vinto complessivamente 80 Gran Premi iridati, 4 titoli mondiali piloti F1 e 7 titoli mondiali costruttori F1, 6 titoli mondiali marche sport prototipi e 3 campionati europei corse salita.

Il Premio Ciliegia d’Oro intende premiare i suoi progetti e le sue innovazioni che hanno scritto la storia vincente del Cavallino e del progresso dell’ingegneria motoristica italiana.

Il prestigioso riconoscimento, istituito nel 1981 viene promosso ogni anno dal Centro Studi di Vignola con il sostegno dell’azienda Toschi e rende omaggio a personalità giudicate particolarmente meritevoli nel settore sociale, culturale, industriale, commerciale, sportivo o umanitario.

Numerose le personalità che negli anni hanno ottenuto il riconoscimento della Ciliegia d’Oro: da Luciano Pavarotti, a Enzo Ferrari, fino a Luca Toni e Massimo Bottura, solo per citarne alcuni.

 

ARCHIVIO NEWS

18/04/2019

VETRO O PLASTICA? INSIEME POSSIAMO SALVARE GLI OCE

In occasione del World Ocean Day, l’Onu ha lanciato un allarme contro l&rs...

02/01/2019

FIERE 2019

Toschi Vignola sarà presente alla fiera SIRHA di Lione, dal 26 al 30...

25/05/2018

RICETTA DEL MESE 2018

LA RICETTA DEL MESE: Cupcake Lemoncello e rosmarino Ingredienti x 10 muffi...

03/09/2018

TFWA CANNES E BAR CONVENT BERLINO 2018

Toschi Vignola sarà presente anche quest'anno al TFWA DUTY FREE ...

13/04/2018

PREMIO CILIEGIA D'ORO

Il Premio Ciliegia d'Oro 2017 va a Cecilia Camellini, nuotatrice m...