ACETAIA GINO TOSCHI

Dall'Acetificio Toschi nascono l'Aceto Balsamico di Modena IGP a marchio Gino Toschi e l'Aceto Balsamico Tradizionale di Modena DOP. Conosciuto ed apprezzato nel mondo dai più grandi chef, l'Aceto Balsamico di Modena IGP è un prodotto dalle caratteristiche uniche ed inconfondibili.

La qualità del prodotto è approvata dal CSQA e tutta la linea si fregia del
Marchio di Indicazione Geografica Protetta, che garantisce la qualità delle
materie prime utilizzate ed il procedimento di lavorazione.

L'Aceto Balsamico di Modena IGP Gino Toschi comprende ben cinque diverse linee, per ogni esigenza di gusto e di cucina ed è ottenuto con antica e sapiente metodologia.

I "Tre Anelli" che compaiono sulla bottiglia si ispirano alla magnifica Sala degli Anelli della Rocca Medioevale di Vignola: Costanza, Purezza e Lealtà, questo è il loro significato nei secoli e bene si abbina alle caratteristiche particolari dell'Aceto balsamico di modena Gino Toschi. L'Aceto Balsamico Tradizionale di Modena DOP si differenzia dall'Aceto Balsamico di Modena IGP per il metodo di produzione: si ottiene infatti direttamente dal succo d'uva.

Solo dopo 12 anni si ottiene l'Aceto Balsamico Tradizionale. Dopo 25 anni nasce invece il Tradizionale Extra Vecchio de entambi si fregiano del riconoscimento DOP.

FOCUS ON

  • IGPL'aceto balsamico di Modena ha ricevuto il riconoscimento dell'Indicazione Geografica protetta (IGP).
  • Ricette con aceto balsamicoNella sezione sono presentate varie ricette arricchite dall'aceto balsamico.